IN PROVINCIA


Decreto Correttivo Appalti

9 Maggio 2017 

Decreto Correttivo Nuovo Codice Appalti: in Gazzetta le modifiche al sistema dei lavori pubblici

OSSERVATORIO CONGIUNTURALE ANCE - GENNAIO 2017

17 Marzo 2017 

E’ stato presentato l'Osservatorio Congiunturale sull'Industria delle Costruzioni curato dalla Direzione Affari Economici e Centro Studi dell'Ance.

Norme più severe per la classificazione delle sostanze di scarto

24 Febbraio 2015 

La nuova classificazione dei rifiuti, in vigore dal 18 Febbraio, rischia di creare gravi difficoltà alle Imprese. I residui di costruzioni e demolizioni, infatti, andranno trattati come sostanze pericolose e smaltiti di conseguenza, con un notevole aggravio a carico delle Aziende.

ANAC: necessario l’obbligo di iscrizione alle White List

24 Febbraio 2015 

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha formulato alcune osservazioni in merito alla disciplina delle verifiche antimafia da effettuarsi obbligatoriamente mediante la consultazione, anche in via telematica, di apposito elenco di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.

Split Payment: le regole per la compensazione o il rimborso del credito IVA

24 Febbraio 2015 

L’applicazione del nuovo meccanismo si traduce, per le Imprese, in un incremento del credito IVA, che potrà essere: • utilizzato in compensazione con debiti di altre imposte o con oneri contributivi da questo dovuti, tramite modello di pagamento F24; • chiesto a rimborso, mediante la procedura “prioritaria” prevista dall’art. 38-bis del D.P.R. 63

Pagina1di3

CERCA IN QUESTA SEZIONE